“Supernova” d’Ancap al debutto al Sigep di Rimini

. . . Chicchi di caffè . . .

Prima ancora di essere una tazzina di caffè, “Supernova”, l’eclatante novità che Ancap presenta oggi al Sigep di Rimini è un oggetto di puro design, elegante e contemporaneo: ” è molto più di una tazza, è un contenitore che lascia spazio alla fantasia di chi lo utilizza”. Anche per il caffè, ovviamente, e soprattutto per l’espresso, forse meglio se un poco lungo, per coccolarlo nel palmo della mano come si fa con un distillato d’alto lignaggio attratti però dalla insolita forma sferica, una sfera con tanto di coperchio “avvitabile”, che cattura l’immaginazione e rimanda a pensieri profondi. Un oggetto di puro design – questa “Supernova”, stella 2019 del firmamento di Ancap spa, azienda di riconosciuto prestigio internazionale, elegante e contemporaneo che “garantisce al contempo tutte le caratteristiche tecniche che una tazza professionale deve avere. Forma e spessori sono infatti studiati per esaltare l’aroma del caffè e permettere la perfetta formazione della crema”.

Ancap spa, fondata nel 1964, ha sede a Sommacampagna nei pressi di Verona. E’ specializzata nella lavorazione della cosiddetta porcellana dura feldspatica (ottenuta dalla miscelazione di caolino, feldspato e quarzo cotti a ben 1410 gradi) dai quali si ottiene la pregiata porcellana bianca translucida, estremamente dura e compatta. Ideale (per compattezza, assenza di porosità, resistenza agli schock termici e agli urti) per l’utilizzo a tavola in generale e nell’ambito del settore alberghiero e della ristorazione. E’ famosa per i decori spesso originali e le forme sia tradizionali che innovative.

Sigep – Salone Internazionale Gelateria Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, manifestazione fieristica oramai assurta ai vertici del settore, si tiene a Rimini da oggi sabato 19 a mercoledì prossimo, 23 gennaio.

Leave a Reply