Dall’incontro di due eccellenze del made in Italy di riconosciuta fama internazionale – la Alessi per il design e Illy per il caffè – è nata “Pulcina” una moka per il caffè innovativa sia nella forma che nel contenuto tecnologico. Disegnata da Michele De Lucchi la nuova moka – che va ad innovare uno dei simboli della tradizione italiana del “caffè lungo di casa”, ancora molto utilizzata malgrado il dirompente successo delle capsule per l’espresso in versione domestica – si caratterizza, con il rosso o il nero del pomolo e del manico. per l’impronta pop. Realizzata in alluminio, ottimo conduttore di calore per l’utilizzo multiplo su fornelli a gas, piastre elettriche o in vetroceramica, l’anima della caffettiera è racchiusa all’interno di una conformazione a gradini evidenziata da due volumi arrotondati che formano una linea senza soluzione di continuità. Il beccuccio a “V”, che ricorda il becco di un pulcino (di qui il nome), è disegnato in modo da tagliare perfettamente la goccia durante il versamento della bevanda calda nella tazza.

“Pulcina”, in vendita in anteprima ad Expo ( Cluster del caffè,) sarà disponibile nelle versioni da 1, 3 e 6 tazze

Leave a Reply