Pubblicità e buoni sentimenti

La scena è di quelle che toccano il cuore. Un papà sdraiato sull’erba, sorridente, la bimba che porge al cane la crocchetta di cui è goloso e lui, il nostro amico a quattro zampe, “ ubbidisce “ al tempo stesso contento e consapevole del suo ruolo. “ Bravo papà! “, recita icastico a tutta pagina lo slogan coniato in occasione della tradizionale “ Festa del papà “ del 19 marzo : “ Auguri a tutti i papà e ai loro piccoli amici a quattro zampe “. Firmato:  “ Monge – La famiglia italiana del pet food “.

Il commento di una mamma/nonna un poco all’antica,  ma di quelle brave : “ Finalmente! Abituati ormai ad immagini pubblicitarie insulse, colpisce favorevolmente questa che riguarda un beneaugurante < auguri papà >. La foto che raffigura un riposante prato verde dove, mollemente appoggiati – papà disteso, una dolcissima bimba di rosa vestita che, tendendo una manina, porge un po’ di cibo al suo cane – e, accanto a lei, il genitore avvicina la testa accanto alle sue gambette. Il messaggio ha centrato – Bingo! –  al meglio il clou dell’episodio: il papà – nel giorno della sua festa, la sua piccola e il quattrozampe di casa. Complimenti alla ditta Monge, ma ancor più al fotografo e al pubblicitario che sono riusciti a finalizzare tanti “ beni “ appartenenti a un nucleo familiare in una giornata di sole che invita a godere di un po’ di verde. Che cosa c’è di più bello? La piccola felice con il suo papà e il suo cane, sereni in un momento di pura felicità. Forse non è abituata a godere interamente la contemporanea vicinanza del papà e dell’amato cagnolino ma in quel momento, ottimizzato da questa stupenda immagine, evviva!, è gioia allo stato puro “.

 

Leave a Reply