L’ALTERNATIVO COLD BREW ALLA SPINA DI PASCUCCI “CON LA ROTONDITA’ E IL GUSTO DELLE MIGLIORI BIRRE <STOUTS>”: E’ CAFFE’ O BEVANDA?

 

Il mondo del caffè nel suo insieme sta vivendo un momento ricco di fermenti e letteralmente di fermentazioni (alcune varietà messe a fermentare, allo scopo di trovare prodotti e soluzioni nuove, stanno a dimostrarlo) ed anche di effervescenza, anche in questa fattispecie nell’accezione letterale del termine come dimostra il Cold Brew della ditta Pascucci, azienda importante e di riconosciuta fama.

“Una infusione di caffè in acqua fredda per lungo tempo – il Cold Brew Pascucci, sottolinea il produttore – nel nostro innovativo impianto dedicato. Siamo riusciti ad ottenere un prodotto ricco, rotondo, dolce, con tutte le caratteristiche della tostatura tipica italiana. In questo freschissimo caffè servito alla spina potrai ritrovare – riportiamo dal sito aziendale – la rotondità ed il gusto delle migliori birre <stouts>”. Etimologicamente corretta, e di impatto per chi ama le espressioni forti e non propriamente eleganti, la definizione di “Pompato” ma, ci chiediamo, “è caffè”?

Leave a Reply