ortociclofoto01.07.2015

L’attività, per i fanatici degli anglicismi una vera e propria start up, è iniziata solo a giugno di quest’anno ma si sta già rivelando un piccolo successo. E’ infatti soddisfatto Andrea Morandi, un simpatico quasi trentenne barbuto come un talebano dalla voce calma che ispira fiducia, se gli si chiede come sta andando il suo “ Ortociclo: la sua attività di vendita al dettaglio di ortofrutticoli ed altri prodotti alimentari (qualche conserva, marmellate, legumi, cereali, riso di qualità e un poco di vino in massima parte a km zero come usa dire oggi) in gran parte consegnati a domicilio utilizzando un folcloristico motociclo elettrico che ha il pregio di non inquinare e si muove a meraviglia nel centro storico di Brescia. Di rigore la scelta, ottima in tutti i sensi, di offrire solo prodotti stagionali raccolti e consegnati freschissimi, offrendo un servizio all’insegna del risparmio energetico. Altro obiettivo dichiarato ed esibito quello di costruire un rapporto di “ trasparenza fiducia ed armonia “ fra produttore e venditore e fra venditore e consumatore: una sorta di triangolo virtuoso all’insegna di visioni e stili di vita condivisi. “ Ortociclo, dichiara convinto il suo mentore, vuole dare spazio ad un’agricoltura consapevole ed onesta ed appoggiare allo stesso tempo quei piccoli produttori che molte volte rischiano di essere soffocati dalle grandi realtà “.

Info: www.ortociclo.it – +39 349 1292191

Leave a Reply